Covid 19 / Il virus attacca la movida

Covid 19 / Il virus attacca la movida

1 Agosto 2020 0 Di Maria Corsetti

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 5 nuovi casi positivi, tutti trattati a domicilio. I casi sono così ripartiti: 3 nel comune di Latina e 2 nel comune di Sabaudia (2).
Non si registrano nuovi decessi.

Nessun paziente Covid è ricoverato presso la Terapia Intensiva del Goretti.
I casi positivi di oggi sono legati al giovane positivo notificato ieri. Si tratta di un gruppo di amici, ora tutti positivi, che nei giorni scorsi hanno frequentato la spiaggia e una serie di locali.
Tutti i locali frequentati dal gruppo sono stati oggetto di sanificazione, il personale interessato nei giorni della frequentazione è stato posto in quarantena e sono stati effettuati o sono in corso i tamponi. In via precauzionale, si chiede agli utenti dello stabilimento balneare di Sabaudia “Il Gabbiano” nei giorni che vanno dal 26 fino al 30 luglio compresi, come a coloro che hanno frequentato la discoteca di Latina “l’Ombellico” nella serata del 28 luglio scorso, di contattare con urgenza il numero verde regionale emergenza covid 800 118 800.

Si raccomanda, inoltre, ai cittadini di rispettare rigorosamente le disposizioni vigenti sulla mobilità delle persone nonché tutte le prescrizioni in materia di
rispetto delle distanze, del lavaggio delle mani e del divieto di assembramento.