Presidente Camera di Commercio: come Juve-Napoli effetto Covid e fumata nera

Presidente Camera di Commercio: come Juve-Napoli effetto Covid e fumata nera

7 Ottobre 2020 0 Di Lidano Grassucci

La supercamera di Commercio ciociaro-pontina non ha presidente. Si è insediato oggi il consiglio, 19 presenti su 32, e per il presidente si rinvia tutto al 20 ottobre: 19 schede bianche sul nuovo presidente.

Gli assenti sono stati 13, non si è presentata la squadra di Confcommercio, Confimprese per… Covid che ha messo in quarantena lo stesso Giovanni Acampora presidente di Confcommercio. Un poco come Napoli-Juve, in uno scontro ormai consolidato tra Pignacelli e lo stesso Acampora sulla guida di una delle Camere di Commercio più grandi d’Italia dopo la fusione ciociaro-pontina. Agnelli e De Laurentis, Napoli e Torino, antiche e nuove rivalità tra capitali.

Gli schieramenti sono magmatici e prendere tempo aiuta a muovere le pedine. Insomma un poco come il campionato di serie A, meglio prendere tempo per rafforsarzi e il covid, che è una disgrazia, ma anche dalle disgrazie si può trovare qualche grazia.

Tutto rimandato, tutto aperto e l’ente economico del sud Lazio eredita dai due enti provinciali la medesima idea bizantina di vita. Si scrive Latina-Frosinone si legge Bisanzio.