La Rocca è zona rossa ma i sindaco non lo sa

La Rocca è zona rossa ma i sindaco non lo sa

14 Febbraio 2021 0 Di Lidano Grassucci

Chi informa gli informatori? Allora tutti, da Pino Simeone (consigliere regionale di opposizione in Regione), ai responsabili dei vari uffici sanno e informano che Roccagorga da domani mattina alle sei è zona rossa per il Covid, variante aggressiva. Ma io sindaco della città, Nancy Picaro, via Fb dice che “non se sa bene ancora”. Come dire: non lo sa lei. E non sapendo ci fa pure tre, dico tre, dirette Fb.

A parte che la decisione sulla zona rossa, stante i contagi, non è una cosa che dovrebbe sorprendere, ma essere logica conseguenza di evidenti evidenze. A parte che il sindaco dovrebbe favorire ogni provvedimento a tutela della salute pubblica e non cadere dal pero, ed essere più prudente di ogni prudenza e chiedere lei la zona rossa

Ma questo è…. il sindaco addirittura “non si fa persuasa della istituzione della zona rosa” e consiglia agli studenti di Roccagorga non di “stare a casa”, ma di “non prendere il pullman”. Perchè si sa che se vai a piedi a scuola il virus non ti segue per affanno, si stracca, è pigro.

Insomma un caos incredibile in una cosa che sarebbe divertentissima, se non fosse una cosa seria, tremendamente seria.

Per fare i contadini devi conoscere le piante, per stare al mondo devi conoscere il mondo e le sue ragioni, non presumere di aver ragione.

ROCCAGORGA e’ zona rossa dalle sei di domani mattina per 14 giorni