Latina/ Il centrodestra trova il candidato: è Cocco Bill. “Mondo pistola”

Latina/ Il centrodestra trova il candidato: è Cocco Bill. “Mondo pistola”

7 Giugno 2021 0 Di Lidano Grassucci

Ma chi sarà il candidato del centrodestra a Latina? A Roma dovrebbe essere un tal Roberto Michetti. Con il medesimo criterio, il mio uomo nel centrodestra mi informa puntualmente. Ci voleva un personaggio, ci voleva uno che fosse integerrimo, capace di fare del comune non un palazzo di vetro ma direttamente un carcere. Uno che beve solo camomilla, e sta sempre pronto contro il male.

E’ un abilissimo pistolero difensore della legge sempre pronto a dare la caccia ai banditi in sella al suo cavallo Trottalemme.  Al bancone dei saloon ordina camomilla al posto del classico whisky.

Così lo descrive wikipedia, e non mi pare poco.

Un uomo tutto d’un pezzo che sa dove sta il bene ed il male, uno su cui tutti possono convergere. Per i moralisti passivi ha una fedina penale integerrima, per i moralisti attivi lui i cattivi li arresta e ci da pure le “to, to”.

Perfetto. Il candidato è Cocco Bill.

Coletta trema, così è spacciato. E tutti i civici, di ogni risma e natura, sono schiacciati al loro nulla.

Cocco Bill è la soluzione. E per dirla come lui: “mondo pistola” che idea

 

 

IL PERSONAGGIO

Creato da Benito Jacovitti, Cocco Bill è un personaggio dei fumetti che è diventato protagonista anche di diversi caroselli animati, oltre che di una serie animata. La sua nascita può essere fatta risalire al 28 marzo del 1957: quel giorno, infatti, comparve per la prima volta sul primo numero de “Il Giorno dei Ragazzi”, il supplemento del quotidiano “Il Giorno” che veniva distribuito il giovedì gratuitamente. Cocco Bill è un pistolero, un cowboy di provata integrità morale, costantemente impegnato a difendere la legge