Regione Lazio: 70 milioni per investimenti sanitari e nuova RSA a Sezze

Regione Lazio: 70 milioni per investimenti sanitari e nuova RSA a Sezze

20 Luglio 2021 0 Di Fatto a Latina

REGIONE LAZIO: PIANO DI INVESTIMENTI IN AMBITO SANITARIO PER 70 MILIONI DI EURO

4,5 milioni saranno destinati alla realizzazione della nuova RSA presso l’Ospedale di Sezze.

Approvata stamattina la delibera di giunta, proposta dall’Assessore alla Sanità Alessio D’Amato, riguardante il programma di investimenti, ripartizione ed assegnazione delle risorse in ambito sanitario, per circa 70 milioni di euro.

Fra gli interventi previsti su tutto il territorio regionale, anche una nuova Rsa pubblica a Sezze con uno stanziamento di 4,5 milioni di euro.

Salvatore La Penna (Consigliere Regione Lazio) spiega: “Avevamo annunciato lo scorso 12 Maggio l’approvazione dello studio di fattibilità tecnica ed economica per la realizzazione e attivazione della Residenza Sanitaria Assistenziale presso l’immobile dell’ex Ospedale di Sezze. Oggi arriva la conferma dello stanziamento delle risorse.
Per la struttura ex ospedaliera di Sezze il cospicuo finanziamento può rappresentare una grande opportunità di ricostruzione, riattivazione e rilancio, insieme al potenziamento dei servizi della Casa della SaluteContinueremo nei prossimi mesi ad impegnarci affinché questo ed altri importanti obiettivi già programmati per il nostro territorio, su cui abbiamo lavorato con determinazione, si concretizzino in breve tempo”.