Generazione Per Latina: “No a future coalizioni, la libertà è essere se stessi”

Generazione Per Latina: “No a future coalizioni, la libertà è essere se stessi”

1 Settembre 2021 0 Di Glenda Castrucci

Generazione Per Latina: “La nostra lista ed i nostri candidati non faranno parte di nessuna delle coalizioni in campo. La libertà è essere se stessi”

Latina, 1 settembre 2021 – Manca un mese alle nuove elezioni. Latina si avvicina a quella tanto attesa svolta politica di cui un po’ tutti sentiamo la necessità. Dico “tutti” perché nonostante le fiabe che alcuni si raccontano per celare le innumerevoli nefandezze che la nostra città vanta (basta un poco di zucchero e la pillola va giù), la realtà dei fatti, ad oggi, è che Latina può e deve solo migliorare. E non basta di certo la disinfestazione intorno i tombini di Piazza Del Popolo alle 23 di sera a rendere la nostra città più pulita. Ci vuole molto di più.

Generazione Per Latina chiude le porte a future coalizioni

Generazione Per Latina, il Movimento Giovanile guidato dal Consigliere Comunale Matteo Coluzzi, ha preso una posizione che non lascia spazio a dubbi riguardo le elezioni 2021: non ci sarà nessuna coalizione con nessuno dei partiti candidati.
«Ancora una volta ha vinto il protagonismo e l’ambizione personale – queste le parole di Generazione Per Latina -. Più candidati che progettualità, più velleità personali che futuro. Troppo spesso una trasversalità soltanto sbandierata o ancora peggio esibita come mera contrapposizione alle altre componenti ideologiche. Ed una grande parte di Città che si recherà alle urne “scegliendo il male minore” senza la convinzione di poter votare per un progetto e non soltanto per un cognome. Abbiamo lanciato più volte appelli finalizzati ad una sintesi, ad un’unione di intenti capace di mandare un messaggio politico realmente innovativo. Questo per non far trovare gli elettori per l’ennesima volta a scegliere tra “gente mai vista e gente vista troppe volte”. Nonostante ciò è prevalsa l’ambizione dei singoli, non il tanto sbandierato amore per Latina, e di questo qualcuno dovrà assumersene le responsabilità. Per tali motivi abbiamo scelto di mettere la nostra credibilità davanti a qualsiasi promessa, poltrona o accordo. La nostra lista ed i nostri candidati non faranno parte di nessuna delle coalizioni in campo».

“La nostra è una politica schietta e diretta”

Per strada si dice che Latina ha bisogno di idee nuove e facce nuove, di crescere e ripartire.

«Non è mai mancato da parte nostra il coraggio di esprimere liberamente ogni pensiero ed ogni
posizione ed anche oggi, visto il contesto politico che ci circonda, faremo lo stesso. In Consiglio Comunale abbiamo portato avanti le nostre battaglie in modo autonomo, indipendente e costruttivo. Una politica schietta, diretta, libera da dettami di ogni tipo e zone d’ombra. Abbiamo dimostrato di credere fortemente in un rinnovamento reale della Politica; un rinnovamento fatto di persone, di lavoro, di idee. In questi cinque anni abbiamo lavorato a questo con la speranza che una alternativa che rispecchiasse veramente una grande parte di città, la quale ad oggi non si sente rappresentata, potesse non essere soltanto un’utopia».

Continueremo il nostro percorso e le nostre battaglie

A chi si chiede se questo gesto risulti un abbandono della Politica, Generazione Per Latina risponde: «Assolutamente no, siamo spiacenti per chi sperava in questo ma sarà l’esatto contrario. Continueremo il nostro percorso e le nostre battaglie già da quando il giorno dopo le votazioni la gran parte dei numerosissimi candidati torneranno alle loro priorità di tutti i giorni dimenticando slogan vuoti e voli pindarici; dimenticando che l’impegnarsi per il futuro della Città ed il candidarsi un mese prima delle amministrative sono due cose diametralmente opposte. L’unica certezza per i cittadini di Latina per questa tornata elettorale è che, nonostante non si sappia chi sarà il futuro Sindaco, a vincere saranno stati sicuramente il protagonismo e l’improvvisazione. Come sempre fatto, NOI siamo già pronti a “guardare oltre”. La libertà migliore è l’essere se stessi».

Con uno scenario politico un po’ così che si sta per chiudere ed un altro che – non ancora apertosi – fa già parlare tanto di sé, non ci resta che andare a votare… E che il futuro Sindaco ce la mandi buona!