“Jalla Jalla” – l’ultimo appuntamento con il cineforum di Latina

“Jalla Jalla” – l’ultimo appuntamento con il cineforum di Latina

12 Gennaio 2022 0 Di Glenda Castrucci

“Jalla Jalla” – l’ultimo appuntamento con il cineforum di Latina

Si terrà giovedì 13 gennaio – presso il centro servizi “One stop Shop” in Via Don Morosini 12 (LT) – l’ultimo appuntamento con il cineforum “Incontra cinema: mondi a confronto”. In proiezione “Jalla, Jalla”, regia di Josef Fares (ore: 20:30).

Il Cineforum:

Il cineforum è gestito dalla Cooperativa Astrolabio e dal Comune di Latina, nell’ambito del Progetto “LGNet”.
Il suo obiettivo è quello di avvicinare i giovani (e non solo), al cinema come forma di espressione artistica interculturale ed inclusiva. La narrazione cinematografica ha una grande valenza formativa: incide sulla sfera emotiva, sviluppa l’empatia ed il pensiero divergente. In questa rassegna vengono proposti film che trattano problematiche come immigrazione, diversità, inclusione, legalità, affetto, viste sia con realismo e drammaticità, sia in chiave comica e sociale.

Dopo la visione del film è previsto un momento di riflessione e di approfondimento, per esprimere le proprie impressioni ed emozioni.

L’entrata è gratuita. Verrà richiesta l’esibizione del Green Pass.

Jalla, Jalla di Josef Fares

“Jalla, Jalla” con la regia di Josef Fares, è un film del 2000. Si tratta di una divertente commedia in cui il protagonista è Roro, figlio di un libanese emigrato a Stoccolma. Roro è ben integrato: fa un lavoro umile ma divertente e ha una ragazza svedese che lo ama. Ma un giorno scopre che la famiglia gli ha combinato un matrimonio con una connazionale. Roro non sa come nascondere la situazione alla fidanzata e intanto cerca di far cambiare idea al parentado…

Introduce la proiezione Marcello De Dominicis.