
Ponza “va a corrente”: arrivano gli scooter elettrici
11 Ottobre 2022 Dopo il primo veicolo green, firmato Peugeot, arrivato ad agosto per i tecnici e gli operai comunali, ieri sono stati consegnati dalla Ditta E-lectric di Latina (via del Lido 36 di Francesco Loffredo), due scooter elettrici di ultima generazione. Alla cerimonia di consegna era presente l’assessore del Comune di Ponza Danilo D’Amico.
Nuovo acquisto green per il Comune di Ponza, la cui fornitura rientra nell’affidamento di beni, connessi alla mobilità sostenibile, del finanziamento ministeriale per l’efficientamento energetico del museo civico comunale.
La prospettiva futura è quella di rendere l’isola sempre più sostenibile, anche grazie agli altri finanziamenti ottenuti dal Comune, che condurranno, sempre più Ponza, in un percorso di rivoluzione sostenibile.
Con questa opportunità l’Amministrazione Comunale ha apportato un duplice beneficio; dotazione di nuovi mezzi di trasporto in stile “green”, per perseguire e promuovere la sostenibilità ambientale (zero emissioni, maggiore efficienza e risparmio energetico) ma anche, e allo stesso tempo, abbattimento di costi gestionali rispetto ai veicoli ordinari di monitoraggio e controllo del territorio, il tutto a favore dell’ambiente e della migliore sostenibilità di vita per gli isolani