Zac si riprende la sua scena, entra in Fratelli d’Italia in prima fila

Zac si riprende la sua scena, entra in Fratelli d’Italia in prima fila

9 Settembre 2023 0 Di Lidano Grassucci

NOTA DI LETTURA: questo articolo nuoce gravemente al Comune di Latina, tanto che non apparirà’ nella rassegna stampa. La reiterata lettura di questi testi produce assuefazione. E’ vietata ai minori di 14 anni se non accompagnati dai genitori. Si consiglia l’ assunzione di ironia per via cerebrale.

 

 

Santa Romana Chiesa sono millenni che fa messe ogni domenica del Signore e ci aggiunge anche i vespri, per “sicuranza”.

Che facciano le messe quelli della Meloni non è strano (magari evitare l’8 settembre che non porta bene era il caso).

I sacerdoti annunciano il verbo i fedeli si segnano il capo.

Nulla di nuovo.

Ieri a Latina, all’Hotel Europa, la funzione la teneva il senatore Nicola Calandrini, osanna alla Madre.

Ma non era interessante la messa, la novità, la notizia, stava tra i banchi dei fedeli:

in prima fila c’era Vincenzo Zaccheo, il leader storico della destra pontina. Lui sta alla storia di questa parte politica come Maradona alla passione del Napoli.

A resoconto della messa sul domenicale c’era un trafiletto che annunciava l’ entrata in Fdi dello Vincenzo Zaccheo, quel trafiletto ha trasformato la banale messa in una notizia sulla vita politica di domani della provincia.

Jose’ Altafini finì la carriera con la Juventus: non aveva il fiato dei 20 anni, ma come trattava la palla lui nessuno. In campo entrava negli ultimi istanti ma cambiava il corso della partita. Entrava in campo la differenza, il talento contro la buona volontà (si fa pe dire)

Vincenzo era a destra quando gli altri facevano i chierichetti democristiani, era al potere da capo quando gli altri dovevano chiedere grazia per dire due cose sulla viabilità in via Gloria..

Zaccheo non è un militante. Lui della messa conosce quella del concilio di Trento, in latino, e pure quella del Vaticano secondo in volgare.

Lui Latina la mastica. I

Ieri mentre facevano una messa banale,  un generale dei gesuiti ha iniziato a dare ordine ad un gioco che fino ad ora è da squadretta di Latina scalo.

Del resto Marx e ‘ Marx gli altri al massimo possono dirsi marxisti.