Il comune di Latina contro il cibo sintetico, da oggi berremo tutti il caffè evitando di mangiare le tazzine

Il comune di Latina contro il cibo sintetico, da oggi berremo tutti il caffè evitando di mangiare le tazzine

27 Settembre 2023 0 Di Lidano Grassucci

Finalmente, l’approvazione avvenuta in consiglio comunale di Latina contro il “cibo sintetico” bloccherà questo rischio.

Dopo la decisione del comune di Latina, voto in consiglio comunale, nessuno mangerà più suole di scarpe, nessuno oserà mangiare la scatoletta di tonno, intendo non il tonno, ma la scatola proprio. Personalmente domani mattina eviterò di bermi la tazzina del caffè, limitandomi a bere solo il caffè.

Davanti ad una bottiglia di birra eviterò la bottiglia limitandomi alla birra. Sono queste scelte che cambiano la vita delle persone, pensate che esistono uomini che proprio non mangiano, moriranno di fame ma con non cibi genuini (la salute prima di tutto)

Ma il comune di Latina si occupa di cibo? Pensavo si dovesse occupare che dico, di pubblica illuminazione, di issare le bandiere tricolori sulla torre civica, mi sbagliavo.

Quando i seguaci di Mussolini vantarono la sua capacità di far arrivare i treni in orario, Massimo Troisi commentò “e dovevamo fare tutta sta confusione, bastava farlo capostazione”.

Così dico, se era un problema di cucina e di cosa cucinare bastava chiamare Graziano che ha pure il ristorante in piazza del Popolo e manco doveva far tanta strada.

La presa di posizione c’è, il parcheggio del teatro sta al buio, la bandiera non c’è ma… non mangerò il piatto limitandomi a mangiare i maccheroni, grazie al consiglio comunale di Latina.

Il tutto a sostegno della Coldiretti che da sindacato degli agricoltori (Paolo Bonomi si rivolta nella tomba) ora fa statistiche sui panettoni che mangeremo, sulle auto in circolazione e fa petizioni contro il cibo sintetico…

Fuori dall’ironia, il cibo sintetico è un grande tema che pone problemi etici, economici, religiosi e di difesa dell’ambiente. Tutte cose che, con tutto il rispetto, non competono ai comuni, alle regioni, agli stati ma al mondo, all’umanità e Latina nel mondo è come un granello di sabbia nel Sahara.

Mi convinco sempre di più che presto dovremmo andare a chiedere al Vescovo di farci il favore di governarci, noi non ne siamo capaci e lo dico da amante della Repubblica romana, di anticlericale, ma l’evidenza è evidente.

 

NOTE DI INFORMAZIONE

Che cos’è il cibo sintetico

Il cibo sintetico, noto anche come cibo artificiale o prodotto alimentare imitativo, è un tipo di alimento creato in laboratorio usando tecniche di ingegneria genetica e biotecnologia. Esso si compone principalmente di ingredienti sintetici e sostanze chimiche prese da fonti non naturali.

L’obiettivo della produzione di questa tipologia di prodotti alimentari è quello di fornire una risposta alle crescenti esigenze alimentari globali, attraverso la creazione di alimenti più sostenibili ed efficienti dal punto di vista energetico. Potrebbe rappresentare un’alternativa ai metodi tradizionalmente usati per produrre il cibo che consumiamo ogni giorno.
Fonte Leonardi.it