De Luca: farò una statua a Durigon in Piazza Plebiscito se libera Medicina dal numero chiuso. Orgoglio di Santa Fecitola
3 Ottobre 2023Nota di lettura: il pezzo contiene ironia, orgoglio contadino. Si prega chi non disponga della prima e del secondo di astenersi dalla lettura. Per chi non è di Latina, o per quelli di Latina che non sono mai usciti dalla lottizzazione Cucchiarelli, Santa Fecitola è il territorio che va da dietro la Rossi sud sulla 156 fino alle Congiunte Sinistre, compreso Cucchiarone.
E beh, ho gonfiato il petto. Vincenzo De Luca (esponente del Pd, presidente della Campania già Sindaco di Salerno) è un mito, l’unico esponente di una sinistra umana in questo Paese. Uno che dice quel che pensa anche contro i luoghi comuni di una sinistra a dir poco leggera e inutile.
Vedo un reel di un incontro pubblico in cui il compagno De Luca parla contro quella vigliaccata del numero chiuso per accedere a medicina. Considero chi ha fatto quella scelta, come ribadisce il presidente della Campania, un criminale politico. De Luca argomenta, con le parole che sa usare, a differenza di questi politichetti che sono insipidi come il pane toscano. Si sente la voce di Claudio Durigon, senatore della Lega e sottosegretario al lavoro: “Presidente, la nostra riforma va nel senso da lei auspicato, abbiamo fatto prima della Campania“.
De Luca prende la promessa al volo: “Durigon, stammi a sentire, se lei toglie il numero chiuso noi le facciamo un monumento a Piazza Plebiscito“.
Che dire, uno di Santa Fecitola, uno che abita al podere accanto al mio, con una statua a Piazza Plebiscito a Napoli. Non mi sono gonfiato, sono diventato il più grande tacchino del mondo e seppur impossibilitato a volare ho fatto la ruota.
Se l’operazione andrà in porto renderemo più giusta l’Italia per i nostri ragazzi senza quella offesa all’intelligenza che è il numero chiuso (progetto criminale di criminali) e avremo la statua di uno di Santa Fecitola in una delle più belle piazze del mondo… e a culo quelli di Latina con la loro boria vuota.
Grande De Luca che ha reso possibile a me parlare di altre cose rispetto alle meschinità di una delle giunte più inutili degli ultimi secoli: quella di Latina. W De Luca e W Durigon.
IL REEL