Le Mylle sfumature di Sara Rossi alla Mia Libreria

Le Mylle sfumature di Sara Rossi alla Mia Libreria

14 Dicembre 2023 0 Di Fatto a Latina

Al via questo giovedì 14 dicembre alle 18 la rassegna di letteratura sportiva “Lo sport tra le righe”, che vedrà protagonisti i libri editi dalla Lab DFG, i loro autori e quattro librerie di Latina. La rassegna è patrocinata dal Comune di Latina.

L’appuntamento del 14 dicembre è a La Mia Libreria, in Piazza della Libertà 35/37 dove, alle 18, Sara Rossi presenterà Mylle sfumature d’azzurro. Nel libro, a firma di Sara Rossi e Pietro Gervastri, sono pubblicati i due racconti vincitori del Premio Myllennium Award, sezione MyBook della Fondazione Barletta che ha premiato una storia di judo e una di tennistavolo.

 

Nel primo racconto è Sara Rossi a scrivere di Elena, la judoka protagonista. Una ragazzina con il cappuccio della felpa calcato sulla testa e lo sguardo basso che aspetta di essere vista; di Elena ce sono molte, le loro voci viaggiano con la frequenza del silenzio e si possono incontrare tra le note di uno spartito, come l’autrice dietro le pagine del suo libro, nelle piccole stelle che illuminano le grandi passioni.

Il secondo racconto, firmato da Pietro Gervastri, è la storia di come un semplice sport di racchette e palline, spesso considerato il fratello povero del più nobile tennis, sia diventato quasi un compagno di vita, che ha accompagnato l’autore, e in certe occasioni sostenuto, durante questi ultimi 12 anni.

  • Sara Rossi nasce a Roma nel 1997 dove studia Editoria e Scrittura all’Università La Sapienza. Ad accompagnare da sempre la sua vita, passata navigando tra Latina e l’isola di Ponza, e a dare voce alle sue sensazioni è la scrittura, che la porterà a vincere il Myllennium Award nel 2022. Cintura biancaè la sua prima pubblicazione.
  • Pietro Gervastri nasce a Carrara il 24 giugno 1997. Mosso dalla sua grande passione per l’automobilismo sportivo, studia ingegneria meccanica all’università di Parma. Nel tempo libero pratica tennistavolo. È alla sua prima pubblicazione.

Il secondo appuntamento della rassegna è fissato per il 12 gennaio 2024 con “Un amore chiamato calcio” della Lega dei Collezionisti. Per l’occasione all’interno della Libreria Feltrinelli che ospiterà l’evento, saranno esposti i cimeli delle squadre di calcio.

La rassegna Lo sport tra le righe – dichiara l’Assessore Andrea Chiaratoè un viaggio attraverso le imprese e le storie di campionesse e campioni che attraverso il linguaggio universale dello sport hanno segnato la nostra società. Abbiamo quindi coinvolto gli studenti del Liceo Scientifico G.B. Grassi per condividere i valori della cultura sportiva”.

IL PROGRAMMA DELLA RASSEGNA

Tutti gli eventi avranno inizio alle 18

14.12.2023 La Mia Libreria – “Mylle sfumature d’azzurro” di Sara Rossi

12.01.2024 Libreria Feltrinelli – “Un amore chiamato calcio” della Lega dei Collezionisti. All’interno della libreria saranno esposti i cimeli delle squadre di calcio.

19.01.2024 Libreria Mondadori – “Golden Set” di Marco Fantasia

02.02.2024 Tutto Scuola Sicconi – “Mylle sfumature di sport” di Eleonora Saccoccio e Morena Franceschini

23.02.2024 La Mia Libreria – “Padel. I consigli del mental coach” di Antonello Nigro

15.03.2024 Libreria Mondadori – “Rocky Marciano” di Dario Ricci

29.03.2024 Libreria Feltrinelli – “Jokic” di Marco Antonio Munno – PRIMA NAZIONALE

12.04.2024 Circolo Cittadino – “Volevo giocare nella Lazio” di Gianluca Atlante – PRIMA NAZIONALE