La Befana di Calandrini non porta quattrini, il caso della fondazione e la misera spiegazione

La Befana di Calandrini non porta quattrini, il caso della fondazione e la misera spiegazione

6 Gennaio 2024 0 Di Lidano Grassucci

NB: questo articolo non comparirà sulla rassegna stampa del Comune di Latina ma li troverete la risposta alle domande che l’articolo pone. Qualcuno, se può, spieghi ai comunardi che anche fuori da piazza del popolo c’è vita. Grazie sempre al comune per la cortesia, ma di sindaci e comunardi ne ho visti tanti, io ancora scrivo di loro non ho memoria.

 

 

A Cori dicono: articolo quinto chi t’e’ magni ha vinto.

Fazzone ha 2 milioni e mezzo per Fondi, Calandrini chiacchiere al vento

 

 

La legge sulla fondazione per il centenario di Latina è impantanata al Senato come tutte le leggi di iniziativa parlamentare. Deve essere definita in commissione, a dirlo non sono io ma il proponente il senatore Nicola Calandrini. Come e’ stato lui, non altri, che aveva promesso i denari, un milione di euro, per il 2024 a luglio scorso. Il senatore spiega, ha imparato bene, che in Senato ci sono tanti ostacoli, le commissioni, l’ aula, il bilancio e, quindi, serve tempo. Bravo, hai ragione… Allora avevi torto a luglio quando dicevi e’ fatto tutto e parlavi di un milione di euro disponibili nel 2024. Eri ingenuo ed ora sei realista?

Va da sé che i medesimi ostacoli li incontra Claudio Fazzone, collega di Calandrini ma molto piu’ pratico. Fazzone nelle stesse difficoltà del senatore di Latina scalo ha portato a casa, e subito, due milioni e 400 per la sua Fondi. Senza conferenze stampa, agenzie, note varie ma facendo il suo, zitto e quieto. Poi, ma sommessamente, ricordo al senatore che la sua legge oltre a dover passare al Senato deve passare alla Camera perché siamo, in Italia, in un sistema bicamerale perfetto e a decidere sono le due assemblee.

Quindi… Campa cavallo che l’ erba cresce, e’ tanto vero che il tempo e’ la a venire che in Comune, nel bilancio, la fondazione non risulta. Se non ci credono i suoi perché dovrebbero crederci gli elettori? Sulla rassegna stampa del Comune appare la risposta di Calandrini sull’ argomento ma non è mai apparsa la domanda, ma che volete farci ormai in Comune e oltre rispondono ad un fantasma, ma gli spettri fanno paura.

Un fantasma si aggira per l’Europa

Marx-Engels, manifesto del partito comunista