Giro d’Italia, Latina aspetta sotto la pioggia

Giro d’Italia, Latina aspetta sotto la pioggia

15 Maggio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Tutto pronto per il Giro d’Italia che tra poco passerà a Latina. Nonostante la pioggia, sono stati preparati i traguardi volanti. Uno di questi si trova in via XXI Aprile. Nel frattempo la “Carovana Rosa” è a Piazzale Prampolini, allo stadio Francioni, dove ha trovato ad accoglierla tanti curiosi muniti di ombrello, non curanti della pioggia e del freddo.

C’è fermento anche a Cisterna, Sezze, Roccagorga, le altre città dove transiterà la corsa che parte alle 13.55 da Frascati. L’arrivo a Terracina è fissato per le 17 circa.

La tappa Frascati-Terracina è lunga 140 chilometri dove si alternano tratti pianeggianti a tratti in salita.

La speranza degli appassionati è che il tempo sia clemente e permetta di godersi al meglio lo spettacolo del Giro.

Proprio la pioggia rischia di essere la variabile in grado di “alterare” la competizione. Il resto lo farà l’asfalto bagnato. Fortunatamente gran parte del percorso è stato riasfaltato, quindi le buche rimanngono un problema marginale, ma non del tutto escluso.

Giro d’Italia, strade chiuse al traffico

Qualche disagio per gli automobilisti, per le strade che sono chiuse nel tratto che deve attraversare il percorso e che riapriranno solo dopo il passaggio degli atleti.

Ma resta il clima di festa e l’attesa trepidante per un evento che porterà Latina e provincia alla ribalta delle cronache sportive.