Giro d’Italia 2019: per la prima volta sulle strade di Maenza
16 Maggio 2019Maenza vede sfrecciare sulle sue strade per la prima volta i campioni del ciclismo internazionale nel Giro d’Italia 2019. Moltissimi i cittadini accorsi per tempo sulle strade interessate, dall’incrocio di Roccagorga fino ad arrivare a Mezzagosto. La pioggia battente non ha dato tregua, ma i cittadini della piccola cittadina lepina si sono muniti di ombrello e messi sul ciglio della strada ad aspettare il passaggio della gara più importante d’Italia.
La prima volta del Giro d’Italia a Maenza
Il sindaco Claudio Sperduti si dice soddisfatto per come la macchina della sicurezza ha funzionato. Le forze dell’ordine impegnate sulle strade, carabinieri, vigili urbani la protezione civile di Maenza hanno gestito al meglio la situazione.
La partecipazione dei cittadini anche sotto la pioggia
Le parole del sindaco Claudio Sperduti:
“È stata una bella soddisfazione veder passare il Giro d’Italia sul nostro territorio perché questo significa dare visibilità, andare sulle reti nazionali. C’è stato molto entusiasmo e tanta partecipazione nonostante la pioggia. Non immaginavo di vedere così tanta gente per strada che erano tutte extraurbane. Un bel momento di sport importante.
Peccato per il maltempo che non ha permesso ai ragazzi di poter godere al meglio questa giornata di sport nell’area archeologica di Mezzagosto dove si era creata un’area all’insegna dell’attività fisica.
Una bella soddisfazione veramente, per me e per i cittadini di Maenza e speriamo per una prossima volta.”