Voglia di mare, la prima “testa di ponte” a Rio Martino
7 Giugno 2019Pareva non dovesse essere invece è, eccoli i bagnanti sono in ritardissimo ma sono arrivati. Li hanno visti attestarsi oggi a Rio Martino, con operazioni analoghe nei capisaldi di Capo Portiere e Foceverde, ancora debole, con forte resistenze, la presenza a Torre Astura. Si segnalano movimenti significativi di truppe a Bufalara beach, riservata alle truppe romane, oggi ancora rallentate sula Pontina.
Complice il richiamo dei riservisti (i ragazzi all’ultimo giorno di scuola) l’operazione è riuscita e domani dovrebbe arrivare il grosso delle truppe con domenica a segnare la definitiva apertura del mare ai bisogni di fresco, fino ad ora è stato il mare che aveva bisogno di caldo.
Latina che è città di piano per il resto dell’anno, diventa da oggi in poi più marinara di Venezia, più luminosa di Genova, più pescosa di Amalfi, più miracolosa di Pisa.
Naturalmente già attivo il servizio di dogana con pagamento di pedaggio alla signoria locale (il Comune). Ben giunto caldo e buona stagione, e quest’anno le “chiappe da mostrar non so chiare… so lazze (bianco latte)
PS: na cica d’afa ci voleva propitamente