Priverno Rock 2019, tre giorni di musica in piazza

Priverno Rock 2019, tre giorni di musica in piazza

2 Luglio 2019 0 Di Fatto a Latina

Rock, rock e ancora rock in piazza Giovanni XXIII° a Priverno. Si parte domani mercoledì 3 luglio e fino a venerdì 5 non ci sarà spazio per altra musica. Priverno rock 2019 inizia con il rock italiano di Rino Gaetano per poi finire, si fa per dire, con le musiche dei Pink Floyd padri del rock, passando attraverso il rock duro con richiami all’heavy metal dei primi Nirvana. Rock affidato alle tribute band per tre giorni di musica e non solo.

Priverno rock 2019, un viaggio nella storia della musica

Tutte tribute band per suonare e cantare i più grandi successi della musica rock nazionale e internazionale con tre nomi che hanno lasciato un segno nel panorama musicale: Rino Gaetano, Nirvana e Pink Floyd.

Il programma

  • L’omaggio a Rino Gaetano di mercoledì 3 luglio viene dalla Rino Gerard Band, non nuova a Priverno ma che ogni volta ha fatto il pienone con giovani e meno giovani riuscendo a far cantare e ballare tutti.
  • Nome di spicco delle tre serate è quello di Will Hunt. Giovedì 4 luglio il batterista di fama internazionale che ha suonato per Vasco Rossi dal 2014 al 2016 nella parentesi metal del Kom, negli Evanescence, con i Black Label Society suonerà a Priverno con i Nirvanna tribute band, nella sua unica data laziale per ripercorrere le tappe della band dei Nirvana di Kurt Cobain a quelli di oggi. La You Event, che ha curato la direzione artistica, permetterà di incontrare il Will Hunt alle 16.30 nell’Aula Consiliare del Palazzo Comunale di Priverno a chi riuscirà a dimostrare di aver invitato alla serata almeno cinquecento amici attraverso la pagina facebook dell’evento.
  • Venerdì 5 luglio la serata è dedicata alle musiche psichedeliche dei Pink Floyd. I più grandi successi dei padri del rock verranno affidati ai The Dark Zone e Mavra diretti dal maestro Gallo del conservatorio di Frosinone e con il pianista Simoni porteranno i presenti indietro nel tempo.

Non solo musica, dalle 18 street food e altro in centro

Ogni serata inizierà già dalle 18 con lo street food da Porta Romana a via Regina Camilla. Ci saranno i mercatini artigianali, l’apertura straordinaria del museo archeologico e Priverno Rock 2019 riserverà uno spazio anche ai bambini, con un’area giochi allestita con i gonfiabili nell’area parcheggio di  “Porta Napoletana”, l’antica porta montata di nuovo in questi giorni in occasione del palio del tributo sull’antico arco di accesso del paese , oggi piazzale Metabo.

La piazza del comune di Priverno è perfetta per ospitare i concerti grazie anche alla grande scalinata. Sono anni forse decenni che nei piccoli paesi non si organizzano concerti di nomi famosi. A prendere il loro posto da tempo sono le tribute band e i gruppi di musica popolare nelle feste di paese che riscuotono grande successo ogni volta. È la musica alla fine la protagonista e quella di un certo livello, che si è nostalgici o no, si ascolta sempre volentieri in compagnia.

Le grandi star della musica si chiudono sempre più negli stadi, nei palasport e nei teatri per i grandi investimenti nello spettacolo del concerto impossibile da riportare nel piccolo di un paese anche per gli elevati costi.

Le tribute band nelle piazze riportano la musica tra la gente nelle afose serate estive anche nei piccoli centri e si ci dimentica del caldo le piazze e il centro riprendono vita e si ripopolano d’improvviso.

L’evento è organizzato dalla You marketing srl  per il Comune di Priverno.