Top Volley Latina, presentata l’iscrizione al campionato
4 Luglio 2019La Top Volley Latina ha presentato la documentazione necessaria per l’iscrizione al prossimo campionato di SuerpLega Credem Banca, stagione 2019/2020. Così la squadra pontina si appresta a vivere il suo 48° campionato. A differenza della scorsa stagione, questa partirà con una certezza: l’impianto sportivo c’è ed è quello di Cisterna di Latina, unico impianto della zona che risponde alle ricettive della Lega sulla capienza.
Entro giovedì 11 luglio è attesa la risposta della Commissione Ammissione Campionati della Lega Pallavolo Serie A che dovrà accertare che tutta la documentazione sia in regola per poi ufficializzare l’iscrizione comunicandolo alla Federazione Italiana Pallavolo e al Consiglio di Amministrazione della Lega Pallavolo.
Oltre alla Top Volley Latina, ecco quali sono le altre formazioni che hanno presentato la documentazione:
- Volley Lube Civitanova,
- Powervolley Milano 2.0,
- Modena Volley Punto Zero,
- Vero Volley Monza,
- Pallavolo Padova,
- Sir Safety Umbria Volley Perugia,
- You Energy Volley Piacenza,
- Porto Robur Costa Ravenna,
- Argos Volley Sora,
- Trentino Volley,
- BluVolley Verona
- Callipo Sport Vibo Valentia.
Spiega Gianrio Falivene, presidente della Top Volley Latina:
“L’iscrizione al campionato può sembrare un atto burocratico o qualcosa di scontato, mentre bisogna essere consapevoli che continuare a essere presenti in Superlega portandoci dietro tutta la nostra lunghissima tradizione è un passaggio molto importante per noi e lo ribadiamo con grande fierezza. Abbiamo lavorato molto sul mercato con l’impegno del nostro direttore sportivo Candido Grande e con il coach Lorenzo Tubertini e tutto il resto del gruppo di lavoro, sarà poi sempre il campo a dire le cose come stanno ma siamo certi di aver lavorato con l’obiettivo di poter cercare di dare sempre filo da torcere ai nostri avversari”.
Il presidente ha un’ambizione per la prossima stagione:
“Sinceramente vorrei il palazzetto sempre più pieno ora che ne abbiamo uno degno di tale nome e che ci permette finalmente di non essere più fanalino di coda degli impianti. Sarebbe bello avere una cornice di pubblico importante che possa spingere la squadra e mi auguro che i risultati, e il grande impegno, possano creare quella giusta alchimia. Questa società e questa squadra meritano un pubblico da Superlega”.