Cisterna, lavori e investimenti al palazzetto dello sport

Cisterna, lavori e investimenti al palazzetto dello sport

5 Luglio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Cisterna investe ancora sul suo palazzetto dello sport. Sono iniziati infatti ulteriori lavori per il palasport di via delle Province in vista dei prossimi campionati sportivi.

L’intervento consiste lavori di scavo per la posa del nuovo cavidotto elettrico che allaccerà il complesso sportivo alla cabina di media tensione Enel, esistente su viale delle Province. All’interno della struttura invece verrà realizzata una cabina di trasformazione in bassa tensione che consentirà di alimentare l’intero impianto sportivo liberandolo dalla dipendenza del gruppo elettrogeno.

Gli interventi toccheranno anche l’area parcheggio, ma senza particolari ripercussioni sull’area mercato del mercoledì.

Il tutto comunque dovrebbe terminare entro 54 giorni.

Spiega l’assessore ai Lavori Pubblici, Patrizia Capitani:

“Con questi lavori  l’impianto sportivo, vanto per tutta la comunità di Cisterna, sarà ancora più funzionale ed efficiente. Inoltre costituisce un ulteriore attuazione del nostro programma di governo che prevede il completamento totale dell’importante struttura sportiva. A questo proposito, oltre ai lavori per l’impianto elettrico, è in itinere l’istruttoria presso la Cassa Depositi e Prestiti per l’implementazione dell’impianto di trattamento per il gruppo di refrigerazione e per la sistemazione dello spazio circostante migliorando l’accesso diretto con la stazione ferroviaria”.

Il Palazzetto dello Sport di Cisterna sarà la sede di almeno due squadre: la Top Volley Latina e l’Eurobasket Roma. Per la Top Volley Latina una conferma e anzi un investimento che le permetterà di vivere una stagione decisamente più serena rispetto a quella dell’anno scorso, quando parte del campionato fu giocato a Napoli per l’indisponibilità del PalaBianchini di Latina.

Per l’Eurobasket un gradito esordio.

In definitiva continua il sogno di rendere Cisterna un punto di riferimento per lo sport pontino. In una recente storia sul suo profilo Facebook il sindaco di Cisterna Mauro Carturan ha parlato della possibile ipotesi di realizzare strutture ricettive così che la città possa diventare ancora più accogliente per squadre e tifosi.