Parley for Oceans pulisce la spiaggia di Latina

14 Luglio 2019 0 Di Antonella Andriollo

Parley for Oceans, l’organizzazione ambientale statunitense leader nella salvaguardia marina, fa tappa a Latina nel tour nazionale per la pulizia delle spiagge. L’appuntamento del “Clean Up” è previsto per domani, 15 luglio, dalle 16 alle 19. La pulizia collettiva interesserà il tratto di spiaggia sul litorale di Latina nei pressi della Torre di Foce Verde, Strada Provinciale n.39 – Canale Acque Alte.

Il tour nazionale di Parley for Oceans

L’evento si inserisce all’interno del tour nazionale firmato Parley for Oceans, che vede protagoniste tante spiagge italiane, tra cui proprio Latina.

La pulizia ha come obiettivo non solo quello di rimuovere i rifiuti dalla spiaggia ma soprattutto quello di creare consapevolezza sull’inquinamento marino.

Azioni come queste aumentano la sensibilizzazione della stessa cittadinanza sull’impatto ambientale delle plastiche e di altri materiali “dimenticati” in spazi come le spiagge.

Le associazioni di Latina supportano l’evento

In questa azione collettiva di “Beach clean up” supportata al movimento Fridays For Future Latina, molte le associazioni coinvolte: Slow Food Latina , Runtastic con l’Ambassador Italia Antonella Andriollo e Alterplast.

Le associazioni stanno dimostrando evento dopo evento, una grande sensibilità e un impegno tangibile per il territorio.

L’evento si svolgerà con il Patrocinio e la collaborazione del Comune di Latina e dell’Azienda Speciale per i Beni Comuni ABC.

Il cambiamento per Parley for Oceans è nelle mani del consumatore

L’iniziativa rientra nella campagna di Parley for the Oceans , uno spazio dove creatori, pensatori e leader si incontrano per accrescere la consapevolezza riguardo la bellezza ela fragilità dei nostri oceani.

L’intento è quello di collaborare alla creazione di progetti che pongano fine alla loro distruzione.

Per Parley for Oceans :

“Il potere del cambiamento risieda nelle mani del consumatore, poiché tutti abbiamo una scelta , ma il dovere di responsabilizzare il consumatore è nelle mani delle industrie creative”

Parley, associazioni e tanti volontari

Attesi tanti volontari, senza limite di età, e tanti bambini.

Proprio i più piccoli si sono più volte dimostrati i più sensibili rispetto al tema dell’inquinamento dei mari.

I bimbi che passeggiano sulla battigia spesso trovano più plastica e rifiuti che conchiglie. E si lamentano di questo.

Per questo partecipare a questo evento è importante. Ne vale il futuro del nostro mare.