Tiziano Ferro si sposa, Totti sta a Sabaudia la curiosità lieve e il mio amico Cristian

Tiziano Ferro si sposa, Totti sta a Sabaudia la curiosità lieve e il mio amico Cristian

14 Luglio 2019 0 Di Lidano Grassucci

Abbiamo scritto del matrimonio di Tiziano Ferro ed è stato un boom di lettori, appena metti nel titolo  Francesco Totti si fanno i botti. Un poco non ho mai capito perché si impicciano dei fatti della regina d’Inghilterra e dello stuolo dei suoi parenti che mi paiono tutto un poco deficienti. Sarà un mio rigurgito da 14 luglio, sarà animo giacobino, ma questa roba mi inquieta. Tiziano Ferro si sposa con Victor a Sabaudia, auguri e figli maschi, ma a me che me frega, che mi cambia. Tutti gioca nel torneo di Sabaudia, e che fa? Mica sono interessanti i tornei di briscola del circolo pensionati del Cotral. Veramente non capisco, invece mi arriva una foto del mio amico Cristian Pizzuti con uno sconosciuto accanto, uno che ci fa pure la mafia a sta vicino all’amico mio. Ma non so chi sia, capisco che vuole rubare l’estetica a Cristian ma dove si presenta.

Una volta, insieme a Cristian, ci intervistò una tv inglese per via che eravamo gli unici due “cretini” in giro per Roma alle 8 di mattina. Ci chiesero se eravamo contenti della nascita di uno di questi bimbi della corona inglese, risposi: “e’ nato un bimbo e sono contento, è nato un re e mi dispiace”. Cristian sbottò a ridere per un’ora e me lo rinfaccia ogni volta che mi vede. Ecco la differenza: esiste un mondo vero, quello di Cristian, è un mondo di niente di chi vuole farsi famoso con lui.

Lasciate perde i miti, i santi e pensate alla grandezza di una vita normale. Se gioca Totti tifo Pizzuti, se si sposa Tiziano Ferro preferisco un gelato al sapore di pastarelle di visciola. 

Il principe Terenzi, Vittorio Gassman, lo spiega  così :”Perchè io so prius, vengo prima”. Poi confessa che il suo prius era solo un “gran figlio de puttana”. Un giorno vivremo le nostre storie e non le loro glorie.

Nella foto Cristian Pizzuti accanto ad un giocatore, mi pare di calcio