Notte bianca di Latina, Confesercenti: mostreremo una città viva

Notte bianca di Latina, Confesercenti: mostreremo una città viva

16 Luglio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Anche Confesercenti come Confcommercio difende la Notte Bianca di Latina. L’iniziativa infatti sta facendo discutere per i costi e per la presenza del cantante Achille Lauro. Ma l’associazione di Susanna Gloria invece plaude all’iniziativa del Comune che ha messo in piedi non solo un concerto, ma tante altre iniziative collaterali per celebrare lo sbarco sulla luna nel suo 50° anniversario.

Come spiega Susanna Gloria:

“La Confesercenti di Latina non intende entrare nel merito delle polemiche inerenti l’organizzazione della notte bianca del 20 luglio, ma vuole semplicemente tutelare gli esercizi commerciali della città di Latina.

Già un anno fa, del resto, in occasione della notte bianca per il concerto di Calcutta, avevamo auspicato che l’esperimento non rimanesse un fatto isolato.

Il contributo dell’Associazione consisterà nell’accendere le luci di Latina attraverso le nostre attività e mostrare a chi verrà da fuori una città ospitale, accogliente e viva”.

Per Confesercenti infatti la città per mantenersi viva ha bisogno di eventi che richiamino persone. E ciò è essenziale soprattutto per i negozi alle prese con una crisi che sembra senza fine.

Confesercenti farà la sua parte:

“Una città è forte se sa unirsi e remare nella stessa direzione. Per quanto ci riguarda daremo, come abbiamo sempre fatto in passato, il nostro contributo, con la speranza che questo evento non rimanga isolato. Il 20 luglio rimarremo aperti oltre gli orari consueti e nei prossimi giorni le nostre vetrine promuoveranno l’evento del 20 luglio”.

Parole simili erano state espresse da Valter Tomassi, presidente di Ascom Confcommercio Latina.

La speranza dei commercianti è che il 20 luglio la città possa registrare il tutto esaurito come accadde un anno fa con il concerto di Calcutta.

Solo così il Comune potrà mettere definitivamente a tacere le polemiche sui 70 mila euro investiti per il concerto e sulla scelta di portare a Latina l’idolo dei giovanissimi Achille Lauro.