Cisterna: Carturan azzera tutto, Giunta e staff
6 Agosto 2019Maurotto, al secolo Mauro Carturan, non è un tipo facile e non è uno che ama stare tranquillo. Ora ha azzerato Giunta e staff, tutti “congelati” come i polli avanzati dalla buona stagione. Motivi politici? Per ora il sindaco rimanda tutto ai partiti, in un gioco che è più complesso di una formula da alchimisti. E lui, a dire il vero, l’aspetto da mago lo evidenzia, un mago umorale quando le formule, come è il caso di specie non cambiano il piombo in oro, ma anzi consumano anche il bronzo.
Vice sindaco, che è l’unica funzione che non può non esserci, è stata nominata Federica Felicetti in quota Lega. I bene informati sostengono che dopo aver abbracciato “non con affetto” Fratelli d’Italia, Marotto stringa forte la Lega, tanto che potrebbe, a breve, fargli mancare l’aria.
La goccia che ha fatto traboccare il vaso, ma è un pretesto, sarebbe la sostituzione di Ciro Santi da una commissione. Un ruolo ha anche giocato la funzione apicale di Angela Coluzzi.
Intanto ora Maurotto è rimasto solo, si basta, ma forse non basta a Cisterna tutto questo. Perché la stagione dei maghi è finita, ora è tempo degli uomini e l’alchimia è poco credibile, ci vorrebbe scienza.