BGH: Burns-Golinelli-Hunt a Priverno: un rock’n roll show

BGH: Burns-Golinelli-Hunt a Priverno: un rock’n roll show

8 Agosto 2019 0 Di Fatto a Latina

Burns-Golinelli-Hunt le tre stelle di Vasco Rossi hanno brillato per tutto il concerto ieri sera, 7 agosto, a Priverno. Nell’apertura del Summer tour 2019 a Priverno sono stati fantastici, considerando che di tempo per suonare insieme i pezzi della scaletta non ne hanno durante l’anno. Tre amici che si ritrovano per suonare dopo un po’ che non si vedono e, piuttosto che incontrarsi in un garage lo fanno su un palco dove ognuno di loro dona tutto se stesso alla musica senza riserve. Quello che viene fuori è un grande show. Questi sono Burns-Golinelli-Hunt in tour.

Basta un’occhiata tra loro e sanno già dove andranno a parare con la loro musica. Uno spettacolo rock, con impronte grunge che ha abbracciato le note dei più grandi successi dagli anni ’60 in poi.

Hanno iniziato con American idiot dei Green day per dare idea che non avrebbero scherzato affatto, ed hanno fatto sul serio: a tutto rock continuando con Alice Cooper, Pink Floyd e molti altri.

La voce di Stef Burns ha accompagnato le corde della sua chitarra, come cantante che non è da meno alla sua musica. Will Hunt ha dato sfogo a tutta la sua forza battendo sulla batteria con tutta l’energia possibile e immaginabile. Il Gallo ha fatto il suo grande show senza smentirsi, nonostante l’età e nonostante i problemi di salute che hanno rischiato di fargli saltare il tour con Vasco, è in grande forma.

Un trio eccezionale sul palco che ha voluto essere di parola, o quasi. Avevano detto ai fans nel pomeriggio, che non avrebbero suonato i pezzi di Vasco perché lo fanno solo con Vasco. Alla fine però, dopo più di qualche richiesta hanno ceduto: Siamo solo noi e Gli spari sopra che Burns canta sempre in inglese  e il popolo di Vasco è stato accontentato.

Un pubblico per la maggior parte dai trent’anni in su, molti chitarristi, bassisti e batteristi affascinati da quello che i tre nella loro passione per la musica riescono a fare. Ore e ore di prove, talento e passione, suonare dalla mattina alla sera per regalare un suono unico. Le mani di Stef Burns portano gli stessi segni di un culturista che passa la vita in palestra. Ore e ore sulla chitarra che ripagano sul palco.

Il pubblico finito il concerto urlava:

“One more, one more song!”

Stef Burns:

“solo perché ce lo chiedete in inglese…andiamo avanti!”

Altri due pezzi e poi i saluti di tre mostri della musica.

bhg-priverno-summer- tour-

Burns-Hunt-Golinelli a Priverno al Radio libera Festival

Il concerto è stato organizzato per la You markenting srl dalla You event con a capo Walter Fontana grazie agli sponsor, Radio Globo e al Patrocinio del Comune di Priverno. Il festival continuerà nelle serate del 8 e 9 agosto con numerosi spettacoli, musica che omaggerà tra gli altri anche Fabrizio de Andrè, artisti di strada, marching band per tutto il centro storico del paese gli spettacoli si ripeteranno ogni mezz’ora. La musica del track di Radio Globo e tanto street food dalle 18.