Quarta vela Goletta Verde per Terracina

Quarta vela Goletta Verde per Terracina

10 Agosto 2019 0 Di Fatto a Latina

Quarta Vela Goletta Verde per Terracina: positiva l’analisi delle acque effettuata da Legambiente nell’ambito del progetto “Aspettando Goletta Verde“.

A Terracina col comprensorio della Riviera d’Ulisse è stata assegnata la quarta vela nella guida “Il mare più bello” di Touring Club. La notizia è stata accolta con orgoglio dall’amministrazione comunale, queste le parole del sindaco Roberta Tintari:

 

“Accogliamo con soddisfazione la notizia della quarta Vela assegnata da Goletta Verde a Terracina, un ulteriore progresso che corona un percorso iniziato in questi anni e che, testimonia un impegno serio e assiduo da parte di tutti: Amministrazione, associazioni e cittadini. Inoltre,ringraziamo Legambiente e le altre associazioni ambientaliste per l’attenzione con cui monitorano il nostro territorio. Gli ottimi risultati tracciano anche una strada dal punto di visto dello sviluppo economico della nostra comunità. Rappresentano la prova che un ambiente sano, come anche il decoro e la fruibilità delle nostre bellezze naturalistiche, attirano risorse economiche e turisti. L’ecologia è una risorsa straordinaria anche per produrre occupazione e benessere”.

 

L’assessore all’ambiente Emanuela Zappone sottolinea il lavoro dei cittadini. Ora prosegue l’impegno per liberare le spiagge, il mare e la città dalla plastica.

 

“E’ stato già avviata la distribuzione delle borracce durante la campagna estiva di sensibilizzazione in corso insieme alla De Vizia. A settembre,infatti, si procederà alla fornitura gratuita di borracce agli studenti di tutte le scuole della città. Un passo alla volta, con la collaborazione di tutti, metteremo in campo proposte e risorse per approntare insieme una strategia efficace a tutela della salute delle persone e dell’ambiente”.