Panico a Cisterna, auto sfiora la strage in piazza Saffi

Panico a Cisterna, auto sfiora la strage in piazza Saffi

17 Agosto 2019 0 Di Luca Cianfoni

Scene di panico a Cisterna. In seguito al grande concerto de Le Vibrazioni, un auto sfiora la tragedia in piazza Saffi.
Cliccare qui per gli aggiornamenti sul caso.

Cisterna, l’auto di Piazza Saffi

Sono circa le 2 di notte, ormai la festa è finita ma in giro c’è ancora gente. Tutto ad un tratto si vede un’automobile proveniente di corsa da Piazza XIX Marzo. L’auto sfreccia per Cisterna a tutta velocità, imbocca piazza Saffi dove sono presenti ancora molte persone e bambini. La macchina passa tra le aiuole dei giardini e le panchine poste al centro della piazza; appena dall’altra parte, a meno di un metro, ci sono i tavoli dei bar, con adulti e bambini. La folle corsa prosegue e l’auto sbuca su via Fratelli Cairoli, di fronte l’area ex-capannelle e lì si ferma.

La fine della corsa dell’auto di Piazza Saffi a Cisterna

Le forze dell’ordine si accorgono immediatamente dell’accaduto e insieme a una folla di gente corrono verso la macchina. Dall’auto ormai ferma esce un ragazzo, che però come in preda ad un raptus inizia a lanciare i tavolini dei bar e prendere a pugni le forze dell’ordine.

Fortunatamente la tragedia è stata solo sfiorata

La scena ricorda quelle tristi degli attentati di Nizza e Berlino, ma questa volta miracolosamente nessuno è stato preso da questo gesto di pura follia. Fortunatamente per la popolazione di Cisterna la tragedia è stata solo sfiorata.

Foto tratta dalle immagini di Google Maps