PPI in provincia di Latina, esulta il Partito Democratico

PPI in provincia di Latina, esulta il Partito Democratico

6 Settembre 2019 0 Di Luca Cianfoni

Esulta il Partito Democratico dopo la riunione di ieri in Regione Lazio tra Assessore alla Sanità e i sindaci delle città preoccupati per la chiusura dei loro PPI, soprattutto per quelli in provincia di Latina.

Le parole degli esponenti del PD sui PPI in provincia di Latina

 

I PPI non chiuderanno e saranno stanziati fondi per l’ apertura delle “case della salute”, un grande risultato per il Partito Democratico.

Dice Aura Contarino, Segretario del Partito Democratico di Cisterna di Latina, che torna a puntare i riflettori sul progetto della casa della salute:

Possiamo ribadire quello che già sostenevamo da diversi mesi, grazie all’ottimo lavoro condotto di concerto dall’assessore regionale, dai consiglieri regionali, dal presidente della provincia e dal PD provinciale i PPI rimarranno aperti h 24 e saranno potenziati. Non solo, l’assessore D’Amato ha ribadito la volontà della regione di investire sui territori per la realizzazione delle case della salute. Questo conferma quanto diciamo con fermezza da tempo: la casa della salute è, e deve essere, un elemento centrale in un progetto che mira ad ampliare e rafforzare l’offerta sanitaria territoriale.

Continua il segretario di Cisterna:

Inoltre, come espresso dal segretario provinciale, “Il PD ha posto per mezzo dei suoi consiglieri il tema già avanzato della quota capitaria che vede Latina rivendicare un maggior flusso di risorse per la sanità provinciale. Il tema sarà affrontato anche in assemblea dei Sindaci. L’assessore D’Amato ha assicurato il proprio impegno in questa direzione.” La linea del Partito Democratico è chiara e proficua in merito alla Sanità e queste risoluzioni ne danno testimonianza. Concretezza e lavoro sono le soluzioni, in barba a chi ha usato questo tema per becera e inconcludente propaganda politica.