” Il gusto della sostenibilità” percorso enogastronomico a KM0

” Il gusto della sostenibilità” percorso enogastronomico a KM0

7 Settembre 2019 0 Di Federica Perna

Mangiare con gusto, prima edizione a Terracina. Sabato 21 e domenica 22 settembre presso Piazza Municipio, nel cuore del centro storico, appuntamento con la rassegna “Il gusto della sostenibilità”.

Un percorso enogastronomico unico. I visitatori potranno degustare prodotti tipici italiani e a Km0, conoscere realtà produttive di eccellenza e confrontarsi con i produttori presenti.  La rassegna ideata dalla giornalista Adele Di Benedetto,con il patrocinio dell’assessorato all’ambiente del comune di Terracina e organizzata dall’Almadela, rientra tra gli appuntamenti dedicati alla settimana europea della mobilità sostenibile.

All’evento parteciperanno numerosi produttori di eccellenza che proporranno i propri prodotti ai visitatori. Sarà infatti possibile creare il proprio menù di prodotti tipici dal produttore al consumatore.

“Il gusto della sostenibilità”: il programma

  • Sabato 21 settembre a partire dalle 19 avrà luogo il talk dal titolo “Vivere nella sostenibilità” durante il quale si parlerà dell’importanza di attuare comportamenti sostenibili per tutelare l’ambiente.
  • Domenica 22 settembre dalle 9:30, “Prendi la bici e mangia con gusto”. Una passeggiata guidata gratuita fra i luoghi più suggestivi del centro storico. Partecipando si riceverà un ticket degustazione omaggio da ritirare direttamente all’evento. E’ possibile partecipare con la propria bici oppure noleggiarne una presso Kariboo bike rental.

Info e costi

Il biglietto del costo di 10 euro comprende assaggi presso tutti i produttori, 5 ticket di degustazione e partecipazione ai laboratori previsti nella rassegna. E’ possibile ricaricare i ticket degustazione al costo di 2 euro ciascuno. Per bambini fino 10 anni, 5 degustazioni gratis.

Per maggiori informazioni sulla rassegna “Il gusto della sostenibilità” clicca qui.

 

il-gusto-della-sostenibilità