Rocca Massima, incontro sui sentieri del Vulcano Laziale

Rocca Massima, incontro sui sentieri del Vulcano Laziale

13 Ottobre 2019 0 Di Luca Cianfoni

Sabato 19 ottobre Carlo Lungarini, fondatore del Gruppo Sentieristica del Vulcano Laziale, illustrerà il Vulcano Laziale. L’incontro è inserito all’interno del programma della Sagra dei Marroni di Rocca Massima, presso il piazzale antistante la biglietteria del Flying in the Sky.

L’incontro sul Vulcano Laziale a Rocca Massima

Nella vibrante atmosfera che avvolge la quattordicesima Sagra dei Marroni, Rocca Massima incontra il gruppo Sentieristica del Vulcano Laziale attraverso una conferenza sulla geologia e sentieristica del Vulcano stesso che si terrà sabato 19 ottobre alle 10,30 presso l’area antistante la biglietteria del Flying In The Sky, il cui relatore sarà Carlo Lungarini. Maurizio Cianfoni, Presidente dell’Associazione La Castagna, che in collaborazione con il Flying In The Sky ha organizzato all’interno del ricco programma della Sagra dei Marroni anche questo interessantissimo appuntamento e il sindaco di Rocca Massima, Mario Lucarelli, daranno il benvenuto a tutti i presenti. Da sottolineare è il fatto che il primo cittadino si sta impegnando nel voler rilanciare il paese da un punto di vista naturalistico e culturale potenziandone le numerose risorse e promuovendo attività ed eventi che possano accrescere la conoscenza e lo studio.

Rocca-Massima-Vulcano-Laziale

Il gruppo Sentieristica Vulcano Laziale

Carlo Lungarini ha fondato nel 2015 il Gruppo Sentieristica del Vulcano Laziale, un insieme di persone che opera per la conoscenza, lo studio e la valorizzazione dell’inestimabile valore paesaggistico, storico e culturale costituito dai sentieri nel vasto territorio del Vulcano Laziale. Siti geologici, bellezze paesaggistiche, boschi, laghi, culti, necropoli, cavità, religioni, templi, acquedotti sotterranei, personaggi e importantissime vicende storiche, beni archeologici, eremi, chiese, musei, tradizioni popolari e infine una succulenta gastronomia fanno di questa area geografica ad appena 20 minuti da Rocca Massima, un luogo unico al mondo che avremo il piacere di sentir raccontare da un suo profondo conoscitore.