Latina, si inizia a respirare il natale, il bando per gli eventi

Latina, si inizia a respirare il natale, il bando per gli eventi

5 Novembre 2019 0 Di Luca Cianfoni

È stato pubblicato ieri da parte del comune di Latina il bando per gli eventi di Natale, con scadenza il 21 novembre, tutti gli interessati sono chiamati a rispondere alla chiamata per l’organizzazione di progetti in musica, teatro, danza, cultura, arte, enogastronomia, animazione, promozione del territorio, attività di volontariato o beneficenza.

Il bando per gli eventi di Natale a Latina

Halloween è passato e ormai si comincia a pensare al Natale, che se anche sembra lontano, in realtà non lo è affatto. I negozi iniziano a rifarsi il trucco con gli addobbi, rossi, blu, argento. E poi le luminarie che tra gli addobbi la fanno sempre da padrone, facendo risplendere la città oltremodo, anche dall’interno delle case o dalle vetrine dei negozi. Infine il freddo che da qualche giorno ha iniziato prepotentemente con acqua e vento a presentarsi nella piana pontina. Le temperature più basse ci ricordano che è in arrivo la stagione più fredda, ma grazie al Natale si riesce a creare un clima più umano, fraterno e caldo. È tempo anche di bandire attività che possano far vivere al meglio il Natale alla città di Latina e allora ieri è stato pubblicato il bando riguardante le iniziative per il Natale 2019, consultabile qui. L’Avviso emanato dal Servizio Cultura, Turismo e Sport riguarda il periodo che va dal 18 dicembre al 6 gennaio, per le attività da svolgersi all’interno di alcuni spazi della città come:

  • Museo Civico Cambellotti
  • Ex Enal di Latina Scalo
  • Piazza del Popolo (relativamente al palco che sarà allestito limitatamente alle giornate del 26, 27, 28, 29 e 30 dicembre).

I progetti che possono proporsi riguardano la musica, teatro, danza, cultura, arte, eventi enogastronomici, animazione, promozione del territorio, attività di volontariato o beneficenza. Si ha tempo fino al 21 novembre 2019 per inviare le proposte all’indirizzo PEC del comune di Latina: culturaturismosport@pec.comune.latina.it

Non resta dunque che aspettare il Natale!