Maria, la mia amica geniale e l’albero di Natale su variazione di Cattelan

Maria, la mia amica geniale e l’albero di Natale su variazione di Cattelan

13 Dicembre 2019 0 Di Lidano Grassucci

Ho una amica geniale, una che fa cose assolute senza manco pensarci. Lo capisco dalla foto che posta sul suo albero di Natale. Del resto tutti sono orgogliosi del proprio albero, ma lei non fa un albero a lei viene una genialata. Del resto è corese e lì la follia regna perché il genio è i casa. Gli antenati di Maria, Alessandro Marchetti, penso al volo quando qui tutti stavano impantanati nel fango, e Leone XIII pensava le cose nuove per la metà del suo Dna che era corese.

Maria Corsetti ha preso gli angioletti che aveva, cci ha messo il nastro isolante argentato, li ha messi in ordine ed ecco il capolavoro: l’albero sui variazioni di Cattelan. L’artista  aveva messo il nastro isolante ad una banana, ma Maria è cristiana, non ama i feticci ma l’anima sa che c’è. Ed ecco gli angioletti di colori sfumati diventare albero di Natale su sfondo nero… geniale.

Su Repubblica trovo la notizia di un panettone su variazione di Catteland della pasticceria milanese Clivati giocando con la glassa. E’ in vendita: 85 euro per quello da un chilo, 300 per il formato maxi.

Ho una amica geniale, in un mondo dove esserlo è, semplicemente vietato.

 

Nella foto l’albero di Natale di Maria