Covid 19 / Numero sempre alto di casi positivi, non si può abbassare la guardia

5 Aprile 2020 0 Di Maria Corsetti

Rispetto alla giornata di ieri, si registrano 18 nuovi casi positivi, di cui 12 trattati a domicilio. I casi sono distribuiti nei comuni di: Latina (6), Fondi (5), Aprilia (3), Terracina (1),Cori (1), Gaeta (1), Cisterna (1).

Non si sono registrati nuovi decessi.

I pazienti ricoverati presso la Terapia intensiva del Goretti sono sei.

Visto l’andamento degli ultimi tre giorni – recita il Bollettino quotidiano della ASL – si ritiene che i risultati conseguiti nelle settimane precedenti abbiano determinato forme di allentamento di quanto previsto in materia di rispetto delle vigenti disposizioni di distanziamento sociale. Si rammenta che, anche a fronte di una riduzione nel numero di nuovi positivi, è sempre necessario mantenere alta l’attenzione affinché il contagio venga concretamente fermato.

Anche piccoli momenti di disattenzione possono determinare un rilancio della diffusione del Covid-19, costringendo in casi estremi ad adottare misure ancora più restrittive di quelle attuali.