CSAI 5.0 l’azienda di Latina con vocazione internazionale

CSAI 5.0 l’azienda di Latina con vocazione internazionale

15 Giugno 2020 0 Di Luca Cianfoni

Abbiamo già conosciuto l’azienda CSAI 5.0, nello scorso articolo, raccontando la nascita di una realtà giovane e innovativa, vediamo ora come è riuscita a crescere nel nostro territorio.

Di cosa si occupa CSAI 5.0

Nell’articolo precedente abbiamo raccontato la nascita di CSAI 5.0, un’azienda formata dal giusto mix di giovani con grandi prospettive come Davide e Gianluca Scampone, e l’esperienza e la conoscenza del mondo del settore manifatturiero, come Franco Iniziato.

L’azienda si occupa appunto la commercializzazione di prodotti necessari al controllo dei processi industriali.

CSAI lavora in particolar modo con le aziende manifatturiere del territorio – dice Franco Iniziato, responsabile commerciale -, con il settore chimico, farmaceutico, petrolchimico, o comunque qualsiasi azienda che al proprio interno ha movimentazione di fluidi di processo derivanti da una reazione chimica o che siano determinanti per la creazione di un prodotto finale, partendo dall’acqua, dal vapore, dai gas tecnici etc.. Ciò che noi proponiamo ai nostri clienti sono tutti macchinari che permettono il controllo di tutta questa serie di fluidi che girano all’interno del processo industriale.

CSAI 5.0 un’azienda nata dalle esigenze del territorio…

La nascita di questa attività è stata sicuramente stimolata dalle esigenze del nostro territorio, dove sono presenti molte aziende farmaceutiche e manifatturiere, che cercano sempre partner che possano consigliare loro i migliori prodotti per ammodernare i propri impianti. Proprio questa è diventata una delle missioni della CSAI 5.0, creare rete e connessioni che consentano ad aziende e territorio un continuo sviluppo:

Questa attività è stata creata ad hoc per il nostro territorio dove le aziende presenti sono tecnologicamente molto avanzate; di conseguenza i prodotti e le attività che noi proponiamo vanno di pari passo con le loro esigenze.

Proprio per questo, l’obiettivo di questa impresa pontina è quello di essere uno stimolo continuo per le aziende del nostro territorio affinché migliorino sempre più le loro prestazioni, grazie a nuove tecnologie e nuove esperienze consigliate da CSAI.

In alcuni casi – confessano da CSAI – siamo noi che proponiamo delle novità ai nostri clienti, avendo delle nuove esperienze da mettere a loro disposizione e fungendo quindi da stimolo per l’innovazione per i nostri clienti. Non siamo la classica azienda venditrice, abbiamo un taglio diverso ai nostri clienti il nostro obiettivo è essere versatili nella nostra proposta e far crescere le aziende con cui collaboriamo.

…ma con una vocazione internazionale

Questa modalità di impresa propositiva ha portato subito  un grande successo a CSAI:

Vogliamo essere riferimento di qualità per i nostri clienti. Siamo rappresentanti di aziende internazionali sul nostro territorio; collaboriamo con aziende che hanno una caratura internazionale per poter garantire qualità e un alto livello di prestazioni. La nostra missione è trattare, commercializzare, comprare, lavorare, su prodotti che abbiano una valenza e reputazione a livello internazionale.

Un grande impegno che fa di CSAI  una consigliera oltre che un partner delle aziende con cui collabora. La loro passione per l’innovazione unita alla loro esperienza, se messa a disposizione di aziende altrettanto giovani del territorio potrebbe diventare un grande aiuto per attività che vogliono lanciarsi nel grande mercato internazionale. CSAI 5.0 infatti collabora già con grandi aziende tra le quali figurano Sorgenia, Abbvie, Gruppo Angelini, Technip, Tecnimont con la divisione KT su Roma e molte altre.

Un’azienda pontina dunque, nata per soddisfare le esigenze delle attività del territorio, ma destinata a diventare leader di un mercato molto più grande.