Latina, il 25 luglio arriva Mario Biondi

Latina, il 25 luglio arriva Mario Biondi

2 Luglio 2020 0 Di Luca Cianfoni

Un grande evento live che vedrà protagonisti Mario Biondi, Pino Jodice, Fabrizio Bosso e la Big Band della Banda dell’Esercito Italiano in un Tributo ad Al Jarreau, uno dei riferimenti artistici del famoso vocalist italiano, nato da un’idea del compositore e arrangiatore Pino Jodice.

Mario Biondi, Fabrizio Bosso e Pino Jodice a Latina

Sarà un omaggio a Al Jarreau a far tornare insieme tre grandi del panorama jazz italiano, un tributo con gli arrangiamenti originali scritti magistralmente da Pino Jodice, rielaborati e modellati jazzisticamente per Mario Biondi, avvalendosi della preziosa partecipazione del grande trombettista Fabrizio Bosso. Una serata musicale difficile da perdere, che seguirà quella di questo sabato, 4 luglio, organizzata nel circolo cittadino di Latina con Riccardo Ascani, Roberto Ippoliti, Attilio Celona, Marco Zurzolo, Carlo Fimiani e Marco de Tilla. L’appuntamento del 25 luglio avrà un forte valenza sociale e uno scopo benefico, grazie alla Fondazione Di Pietro, infatti una parte del ricavato del concerto sarà devoluto al progetto ABLE + di AFRON Onlus che si occupa di prevenzione e cura dei tumori infantili e femminili in Africa.

L’evento del 25 luglio al campo del CONI a Latina

Gli organizzatori di questa serata evento sono la Fondazione Varaldo Di Pietro e l’Associazione Culturale Eleomai. . Appuntamento che vedrà protagonisti oltre ai tre famosi artisti italiani anche la Big Band della Banda dell’Esercito Italiano; evento da non perdere dunque quello di sabato 25 luglio, ore 21.30 a Latina nell’impianto del Campo CONI di Via Botticelli, dove sarà possibile assistere alla serata in totale sicurezza e nel rispetto delle linee guida per il contenimento del Covid19. L’evento rientra nell’ambito della settima edizione de I Salotti Musicali – Summer Festival, la serata sarà resa ancora più speciale dall’apporto fondamentale dato all’evento dal presidente della Fondazione Varaldo Di Pietro, Giovanni Di Pietro, Premio Mecenate dello Sport e il sostegno a Special Olympics.