Claudio Durigon torna al governo: Santa Fecitola felix

Claudio Durigon torna al governo: Santa Fecitola felix

24 Febbraio 2021 0 Di Lidano Grassucci

Sarà sottosegretario all’Economia Claudio Durigon il leader pontino della Lega. Già era stato al governo nell’esperienza gialloverde del primo conte, ora prende un posto chiave al ministero dell’economia nel governo con il più competente primo ministro di questo settore. Lui, campione di quota cento per i parametri pensionistici fa tesoro della sua esperienza sindacale con l’Ugl.

Si è ritagliato un ruolo di primo piano nella Lega e alla prima occasione il partito lo ha premiato. Claudio Durigon politicamente è protagonista di un fenomeno culturale significativo per questa provincia il salto sociale dei cispadani pontini un percorso iniziato con Delio Redi sindaco, seguito da Mansutti a Latina, Mauro Carturan a Cisterna ed ora Durigon al governo. Erano venuti a cercare pane e lavoro in piana pontina sono diventati classe dirigente. E non è poco, anzi.

Santa Fecitola? E’ la zona di Latina dove è nato e cresciuto Durigon e anche Angelo Tripodi, consigliere regionale del Lazio, viene da lì. Una piccola Ponte di Legno in salsa pontina e vicino al mare.

 

Nella foto Claudio Durigon alla mostra del cinema di Venezia