
Al circolo cittadino torna il caffè, e “non ci posso credere”
25 Maggio 2023“Non ci posso credere” diceva Aldo del trio Aldo, Giovanni e Giacomo.
A Latina ripariamo, ma non un negozio qualsiasi ma il caffè del Circolo Cittadino che per noi era come per Genova tener spenta la Lanterna, per Pisa addrizzare la torre, per Venezia la secca nei canali.
IL circolo cittadino senza caffè è la stella senza luce e la piazza, già di per se non proprio animata, era diventata una distesa di niente, plumbea come questi giorni di pioggia.
Ora, il caffè torna legale come l’ora. I soci possono socializzare spingendosi fino ad esagerare e ordinare una gassosa.
Tutto a posto il Comune ha verificato, il Circolo ha mostrato e giustizia ha trionfato.
Il caffè regolare si potrà da oggi fare nelle varianti macchiato, al vetro, mocaccino e con schiuma di latte. Non lo fate sapere, non vorremo rischiare altri blocchi, ma qualcuno lo corregge alla sambuca, ed ho visto uomini fatti farsi mezza birra e osare con le patatine.
Mia nonna Gilda, cispadana Doc e padovana per precisione, diceva del caffè Pedrocchi “N’do i sior ciaccolava de fa una l’Italia”. Ecco ora al circolo ciaccoleremo contro il governo qualunque sia e metteremo le pecche a qualunque sindaco ci sia,
Perché i sindaci passano, i governi pure ma il circolo no fino a quando ci saranno due signori disposti a brontolare del mondo: un mondo sempre da stramaledire