Matilde ferma i botti per aiutare i cani, te lo chiede Matilde e l’anno nuovo arriva anche senza rumore
29 Dicembre 2023Proprio vero che nella vita si cambia. Non sono animalista, rispetto gli animali nel loro non essere umani. Ho avuto cani che ho amato, ricambiato, ma sono i gatti che mi convincono di più, sarà per il fatto che il nome della mia famiglia è e resta “La Jattuccia”. Questo lo debbo al mio amico Simba che potrebbe prendersela a male per il mio appello per i cani.
Capisco che i botti all’ inizio dell’ anno non cambiano l’ anno consumato, neanche quello da consumare. Sono inutili per gli umani (e un poco cafoni), non per i cani che hanno dolore da quel rumore.
Allora perché farli? Molti comuni, infatti, vietano i botti come Cisterna givernata dalla sinistra, Aprilia governata dalla destra, a Latina no, non li vietano.
Eppure il sindaco di Latina, Matilde Celentano aveva invocato, da oppositrice, l’amore per i cani, invocato appelli per il canile, ora da maggioranza tace, lascia fare.
Non è una cosa bella, io i miei mici li amo comunque anche quando sono quel che sono assassini (sono predatori): Io per l’ amico mostro il petto al nemico, non lo dimentico.
Mi spiace tanto della dimenticanza del sindaco di Latina che rischia di rendere vane tante sue battaglie a favore dei cani.
Cara Matilde vieti i botti lo chiede Matilde, la Matilde solo di ieri. Per volta si liberi di consiglieri e consigliori, di senatori e capiscioni in gara a chi è più banale e agisca con il cuore, il suo cuore. L’anno nuovo non ha bisogno di rumore ma di speranza.