Solo un soldato di Israele

Solo un soldato di Israele

7 Febbraio 2024 1 Di Lidano Grassucci

Attraverso un bicchiere di rumLa vita di un soldato è solo un dettaglioQualcosa di indistinto che accadeIn un breve intervallo

Nomadi, Soldato

Sono… Sono un ragazzo di questo mondo.
Sono… Un figlio di questo mondo come ogni figlio del mondo
Sono … Un sognatore di domani, come ogni sogno che si addormenta sereno oggi
Sono… Che di questi tempi andrei a sciare sulle alpi da dove non si vede il mare
Ma… Ma sono nato con una fede che mi dice che è uno il signore, ma mica è raro il suo unico e’ certo una mia invenzione ma ora quasi tutti sono del mio avviso. Sono solo arrivato primo. E gli altri lo pregano anche dicendo che conta Abramo, uno come me.
Ma… Ma io prego senza guardare a Roma o a La Mecca ma con la faccia contro un muro a Gerusalemme e per questo amore per Gerusalemme sono qui armato tanto quanto quelli come me in Germania, in Francia, in Polonia, in Italia non avevano arma alcuna. Sono qui pronto a sparare per vivere e quelli come me prima di me senza colpo ferire miti li hanno mandati nel vento. Sono qui armato e pronto a fare quello che nessun ragazzo è pronto a fare in questo mondo a dover ammazzare per non morire. Oltre quel muro c’è un ragazzo che se stavamo a Parigi avrebbe giocato al pallone uguale a me, ma che vuole ora cancellare di me il ricordo. Sono per tutti figlio del torto, sono per me un gatto ferito che se vuole vedere domani deve uccidere oggi. Mondo di tempesta sono un soldato di Israele, ero un ragazzo ma a quelli come me hanno tagliato il collo mentre cercavamo solo un bacio. Sparerò per non morire, piangendo il sapere già che per il resto del tempo non saprò più sorridere ma noi non possiamo più perderci nel vento.