E la Provincia issa il tricolore come si deve: il Comune ci ha messo mesi, Stefanelli 2 giorni
25 Maggio 2024Beh, rispetto al Comune di Latina in Provincia sono schegge. Avevamo segnalato nei giorni scorsi l’indecoroso stato della bandiera italiana (anche europea e della Provincia) all’ingresso della sede della provincia in via Umberto I a Latina.
Lo avevamo fatto tempo prima per il Comune di Latina che ha “provveduto” a sostituirla in un tempo di mesi, con complessità burocratiche che parevano le scuse che mettono i bambini quando non hanno fatto i compiti e sono pure un poco svogliati.
La segnalazione rispetto alla Provincia era stata di Massimo Porcelli. Appena pubblicato l’articolo il presidente Gerardo Stefanelli ha riconosciuto la “distrazione” e, senza accampare scuse che non servivano ha fatto quello che doveva: ha cambiato le bandiere usurate con quelle nuove.
Direte è una piccola cosa? Certo, ma se non sei credibile nelle piccole cose come puoi esserlo per le cose grandi?
Per quanto ci riguarda, ci accontentiamo di poco e vedere le bandiere che sventolano con la dignità dell’orgoglio un poco mi fa dire: ma forse i nostri racconti non sono al… vento.
PS: a Latina erano pure patrioti
Foto: sede di via Umberto I, di Massimo Porcelli
Segnalerei anche il lerciume dei marciapiedi, ad esempio quelli di corso della repubblica (zona università) ed in generale la sporcizia di tutte le strade soprattutto a causa dei secchi dell’ immondizia strabordanti