Sezze, Sergio Di Raimo si dimette: “Basta veti”

Sezze, Sergio Di Raimo si dimette: “Basta veti”

22 Giugno 2019 1 Di Rinaldo Ceccano

Sergio Di Raimo si dimette da sindaco di Sezze. L’atto è stato protocollato con data 22 giugno 2019 ed è indirizzato al presidente del Consiglio Enzo Eramo, ai consiglieri comunali e al segretario generale. E non lascia spazio a dubbi.

“Comunico le mie dimissioni immediate dalla carica di sindaco”,

si legge nella nota.

Nei motivi, Di Raimo spiega che sono venute meno le condizioni politico amministrative per continuare a guidare Sezze. Dopo aver azzerato la giunta, il sindaco si aspettava maggiore responsabilità da parte della sua maggioranza, e invece ha assistito a quello che definisce “un gioco del tiro alla corda”.

Scrive il quasi ex sindaco:

“Vi assicuro che non è facile da parte mia rassegnare le dimissioni, ma penso che il nostro paese e il nostro Ente abbiano bisogno di persone capaci di assumersi responsabilità senza condizioni e senza veti reciproci”.

La lettera di dimissioni termina ringraziando i consiglieri

“che hanno dato la disponibilità vera al rilancio dell’azione amministrativa e coloro che hanno lavorato in questi due anni credendo in modo serio al progetto”.

Si dimette Sergio Di Raimo. E ora?

Tutto finito? Assolutamente no.

Scattano da oggi venti giorni entro i quali il sindaco potrà trovare una quadra e ritirare le dimissioni, a questo punto presentando una nuova giunta. In caso contrario si andrà a scioglimento anticipato del consiglio comunale, dopo neppure metà mandato. Sezze tornerebbe a votare a primavera 2020 e nel frattempo darà guidata da un commissario prefettizio.

* Foto dal portale web Il Setino