Concorso I fiori di Camilla a Priverno: i nomi dei vincitori

Concorso I fiori di Camilla a Priverno: i nomi dei vincitori

28 Luglio 2019 0 Di Fatto a Latina

Sono stati rivelati venerdì 26 luglio, i nomi dei vincitori del concorso indetto dal Comune di Priverno e Priverno in rete in occasione della manifestazione I fiori di Camilla dell’8 e 9 giugno scorso. L’occasione è stata quella della serata rinascimentale di Svicolando a Priverno. Nel concorso “fiori in vetrina” e “balconi e angoli fioriti” sono stati invitati a partecipare gli abitanti e i commercianti del paese lepino.

La giuria ha tenuto conto di diversi parametri in linea chiaramente con il tema e con il rispetto dell’ambiente.

La premiazione si è svolta nell’antica piazza Trieste. A premiare i vincitori sono state quattro donne: il sindaco Anna Maria Bilancia, l’assessore Sonia Quattrociocche, Olga Frasca e Anna Rita Fantozzi, rispettivamente presidente e vice-presidente del consorzio dei commercianti Priverno in rete da cui è nato l’evento I fiori di Camilla.

Il comune di Priverno ha messo in palio, da distribuire tra le prime cinque più belle “Vetrine in fiore”, un contributo di mille euro da ripartire tra i vincitori, a partire da un premio base di 80 euro a un massimo di 350.

Concorso i Fiori di Camilla: i vincitori di “Vetrine in fiore”

La vetrina in fiore più bella a cui è andato il primo premio è stata quella della pelletteria Ma-Lù di Maria Paola Lupieri. Al secondo posto il negozio di abbigliamento Easy Chic di Fabrizio Marzullo, terzo posto per l’azienda di trasporti Sat Line che ha ricreato con i fiori una fermata dell’autobus con tanto di persone. Quarta posizione per l’attività Tipico 121, al quinto posto invece il negozio di abbigliamento sportivo SisterSport che con i due manichini ha rievocato la leggendaria storia d’amore non corrisposta tra la regina Camilla e il povero Ufente che le dona un fiore (nella foto di copertina).

 

Premiazione vetrine in fiore Fiori di Camilla Priverno

Prima classificata di  “Vetrine in fiore” la pelletteria Ma-Lù

Durante la premiazione il sindaco Anna Maria Bilancia ha affermato:

“Ci rendiamo conto che avere una bella vetrina oggi ha un costo. Questi premi vogliono essere un incentivo ad invogliare e a rendere sempre più belle le vetrine dei negozi del nostro paese le quali contribuiscono alla sua bellezza.”

Terzo premio “Vetrine in fiore” Sat-Line

Non deve essere stato facile per la giuria assegnare i punteggi alle molte attività che hanno partecipato. I commercianti hanno dato spazio alla loro creatività più del solito, rendendo ancora più accogliente il paese. I fiori di Camilla ha portato ancora di più a stringere i rapporti tra loro in una sana competizione per il bene del paese.

Quinto premio “Vetrine in fiore” a SisterSport

Le vincitrici di “Balconi in fiore” del concorso I fiori di Camilla

Per la categoria “Balconi in fiore” i  premi per i primi cinque classificati sono stati offerti dai soci del consorzio Priverno in rete. Il primo premio è andato alla signora Dorifica Ficarola, nell’ordine gli altri quattro a Giovanna Tedeschi, Rossana Crispina, Simona De Santis e Lucia Bilancia.

Anche in questo caso la sana competizione ha regalato spettacoli unici passeggiando per le vie del paese. Cliccando qui potete vedere nell’articolo la foto di uno di questi balconi più belli premiati.

La vincitrice del primo premio Balconi in fiore