Irene Grandi in concerto a Sabaudia il 10 agosto

Irene Grandi in concerto a Sabaudia il 10 agosto

16 Luglio 2019 0 Di Eleonora Spagnolo

Irene Grandi in concerto a Sabaudia: questo l’annuncio direttamente dal comune, con la data già fissata al 10 agosto con inizio alle ore 22.00. Dunque sarà una notte di San Lorenzo all’insegna della musica per la città pontina.

Irene Grandi festeggerà così anche a Sabaudia i suoi 25 anni di carriera. L’iniziativa è organizzata dal Comune e da Ascom Confcommercio di Sabaudia e l’ingresso sarà gratuito.

Commentano il sindaco Giada Gervasi e il consigliere delegato agli eventi Gianluca Bonetti.

“Per la prima volta anche l’estate di Sabaudia avrà il suo big della musica italiana, protagonista di un concerto gratuito per tutta la cittadinanza e i turisti. E siamo ben felici di ospitare un’artista di caratura come Irene Grandi, capace di coinvolgere pubblici eterogenei per età e gusti musicali Sono sicura ci regalerà uno spettacolo unico nel suo genere, permeato di quei successi che sin da giovanissima l’hanno portata a calcare i maggiori palcoscenici nazionali, collaborando anche come autrice con i più grandi cantautori e artisti italiani e internazionali”.

E infatti il nome di Irene Grandi si va ad aggiungere ad altri importanti artisti che terranno concerti in provincia di Latina, da Achille Lauro atteso a Latina il 20 luglio, Noemi il 26 luglio a Pontinia, le Vibrazioni il 16 agosto a Cisterna, solo per citarne alcuni.

Irene Grandi presenterà a Sabaudia il suo ultimo album “Grandissimo”. Una raccolta che si compone di tre parti:

  • Capitolo 0 – Inedita: si compone di canzone inedite, per l’appunto
  • Capitolo 1 – Insieme: si compone di duetti con artisti quali Loredana Berté, Stefano Bollani, Carmen Consoli, Levante, Fiorella Mannoia e Sananda Maitreya (aka Terence Trent D’Arby).
  • Capitolo 2 – A-Live: alcuni dei suoi più importanti brani.

Grandissimo è uscito nel maggio 2019 proprio per celebrare la sua lunga carriera iniziata con una partecipazione a Sanremo Giovani del ’93 e con il primo album datato 1994.