Cisterna, si riapre il cimitero e nella capigruppo Del Prete firma la sfiducia a Sambucci

Cisterna, si riapre il cimitero e nella capigruppo Del Prete firma la sfiducia a Sambucci

18 Aprile 2020 0 Di Luca Cianfoni

Ieri durante la riunione dei capigruppo riunitasi a Cisterna di Latina, oltre alla discussione dei punti all’ordine del giorno del prossimo consiglio comunale, è stata ufficializzata la richiesta di sfiducia a Sambucci da parte della minoranza.

Sfiducia a Sambucci, firma anche Del Prete

Infine anche Gianluca Del Prete, ex candidato sindaco alle ultime elezioni e rappresentante del gruppo più numeroso all’interno della minoranza, ieri ha firmato la richiesta di sfiducia nei confronti di Vittorio Sambucci. Il vice sindaco al centro della bufera a causa di una foto di Mussolini pubblicata sul proprio profilo, nelle giornate scorse aveva ricevuto la difesa del suo partito e quella del sindaco. La reazione delle opposizioni però non è mancata e ieri Il Partito Democratico, il Gruppo Innamorato – Melchionna e il Movimento 5 Stelle hanno ufficializzato la richiesta di sfiducia nella riunione dei capigruppo, nella quale è arrivata anche la firma di Gianluca Del Prete, che finora aveva mantenuto il silenzio sulla vicenda. Oltre alla mozione di sfiducia, come annunciato nei giorni scorsi, M5S, PD e Gruppo Innamorato Melchionna hanno ufficializzato anche la presentazione di un esposto al prefetto, come annunciato nei giorni scorsi e come ripetono in un loro video girato ieri sera subito dopo la riuione.

Brevi riaperture del cimitero comunale

Intanto dalla settimana prossima il Cimitero comunale riaprirà al pubblico per consentire brevi visite contingentate e su prenotazione. Il Sindaco Mauro Carturan, infatti, ha firmato nei giorni scorsi una nuova ordinanza per permettere ai suoi concittadini di portare un veloce saluto ai cari estinti in tutta sicurezza.
L’apertura contingentata al pubblico del cimitero comunale previo appuntamento sarà consentita:

  • lunedì, mercoledì e venerdì, dalle 8:30 alle 12:30, all’esclusiva presenza del personale designato dall’Ente e con l’ausilio dei volontari dell’Associazione nazionale Carabinieri sezione di Cisterna di Latina.

Potranno accedere non più di 15 persone alla volta per un tempo massimo di permanenza all’interno del complesso di 15 minuti. L’accesso al cimitero è consentito ad un solo componente per nucleo familiare; l’appuntamento può essere preso tramite email a questo indirizzo g.disangiuliano@comune.cisterna.latina.it o telefonando ai numeri 069683435106968342820696834223 attivi per questo servizio tutti i giorni feriali dalle ore 8:30 alle ore 13:30.
I cittadini dovranno presentarsi all’appuntamento muniti di mascherina di protezione e guanti.
Si avvisa l’utenza che non sarà possibile accedere al cimitero con autoveicoli né utilizzare i servizi igienici del complesso.