Venerdì in jazz al Circolo, Daniele Cordisco Trio per il Latina Jazz Club

Venerdì in jazz al Circolo, Daniele Cordisco Trio per il Latina Jazz Club

17 Settembre 2020 0 Di Luca Cianfoni

Venerdì 18 settembre nella sala Orazio di Pietro del Circolo Cittadino Sante Palumbo di Latina alle ore 21.15, il Latina Jazz Club Luciano Marinelli presenta il Daniele Cordisco Hammond Trio.

Daniele Cordisco Hammond Trio

Dopo la serata estiva con Mauro Zazzarini e la ripresa dei concerti a settembre con Gegè Munari e Vittorio Cuculo il Latina Jazz Club continua la sua stagione 2019-20 con il Daniele Cordisco Hammond Trio. Sarà una serata di ritorno nella sala Orazio Di Stefano che già ha accolto i concerti del Campus Internazionale di Musica e gli stessi concerti del passato autunno del Jazz Club latinense. Gli ospiti della serata questa volta sono tre, Daniele Cordisco alla chitarra, Antonio Caps all’organo e Giovanni Campanella alla batteria. Il trio selezionato dal direttore artistico Elio Tatti, nasce nel 2014 dall’unione di tre amici e musicisti uniti dalla passione per i dischi di Jimmy Smith. I tre strumenti creano una formazione in un certo senso vintage, che cerca di ricostruire un sound che riporta indietro negli anni ’60, ma che allo stesso tempo non si ferma alla sola nostalgia sonora, ma si fa ricerca sperimentale di suoni e di armonie più attuali e moderne.

Info sul concerto di venerdì 18 settembre

Gli ingressi saranno in primo luogo riservati ai soci del Latina Jazz Club, previa prenotazione. Il concerto si terrà con il rispetto di tutte le norme anti-contagio per cui sarà obbligatorio indossare la mascherina all’ingresso del concerto. Si ricorda che sarà necessario scaglionare gli ingressi, al fine di consentire la misurazione della temperatura e l’entrata nel rispetto del distanziamento sociale, per cui sarà meglio arrivare con qualche minuto di anticipo. 

Per qualsiasi altra informazione scrivere all’indirizzo email: info.ltjazzclublucianomarinelli@gmail.com o chiamare il numero 329.1479487 (Eleonora).cordisco-trio-latina-jazz-club